La scelta del nome “Artgender” deriva dalla considerazione per cui esso non debba essere usato solamente come il brand che identifica una particolare società che opera nei settori dell’eventistica, dell’editoria e della comunicazione; per noi l’Artgender rappresenta una vera e propria tipologia di essere umano ovvero chi lo è più profondamente.

Non esclude nessuno ma rinomina una categoria, composta da gente molto diversa al proprio interno… di qualunque credo, origine e direzione; ma, accomunata da un unico fattore: quello artistico. Chiunque può essere o sentirsi un artista fin tanto che si preoccupa di produrre o semplicemente accostarsi ad una qualsiasi forma di espressione.

Questa parola, il nostro nome, identifica chi crede che la bellezza sia necessaria, nelle cose, nelle persone, nei pensieri, nelle parole, nei modi… che l’ispirazione contribuisca alla formazione personale e che l’implementazione delle proprie doti contribuisca ad un’evoluzione individuale.

Ponte dorato

Ponte dorato

Ponte dorato

Ponte dorato

Ci sono molte ragioni per cui le persone decidono di #viaggiare, ma una delle principali è sicuramente l’idea di poter ammirare l’arte da vicino.
🗺
Per questo motivo, nel luglio 2017 il #Vietnam decise di investire ingenti somme di denaro nella costruzione di una nuova opera architettonica, sperando di aumentare il flusso di turisti nella regione
·
Il risultato è un maestoso #ponte pedonale, progettato dalla TA Landscape Architecture e caratterizzato dalla presenza di due enormi mani di pietra che reggono la struttura d’acciaio dorato.
Le #mani hanno un aspetto antico ed apparentemente consumato dal tempo, ma sono in realtà realizzate in vetroresina su un reticolo metallico.
Il ponte, lungo 150 metri, si trova quasi mille metri sopra il livello del mare, tra le splendide colline di Ba Na e simboleggia “le mani di Dio che sollevano una striscia dorata verso il cielo”
·
Il “Golden Bridge” è stato ufficialmente inaugurato nel giugno 2018 ed è subito diventato una delle maggiori attrazioni turistiche del Vietnam.
🎯
Molare della favola: investire nell’#arte ripaga sempre!

Comment