La scelta del nome “Artgender” deriva dalla considerazione per cui esso non debba essere usato solamente come il brand che identifica una particolare società che opera nei settori dell’eventistica, dell’editoria e della comunicazione; per noi l’Artgender rappresenta una vera e propria tipologia di essere umano ovvero chi lo è più profondamente.

Non esclude nessuno ma rinomina una categoria, composta da gente molto diversa al proprio interno… di qualunque credo, origine e direzione; ma, accomunata da un unico fattore: quello artistico. Chiunque può essere o sentirsi un artista fin tanto che si preoccupa di produrre o semplicemente accostarsi ad una qualsiasi forma di espressione.

Questa parola, il nostro nome, identifica chi crede che la bellezza sia necessaria, nelle cose, nelle persone, nei pensieri, nelle parole, nei modi… che l’ispirazione contribuisca alla formazione personale e che l’implementazione delle proprie doti contribuisca ad un’evoluzione individuale.

La statua della libertà

La Statua della Libertà è un’icona della libertà e degli Stati Uniti.

☞ Lo sai che…

‣ La torcia rappresenta la luce della libertà dopo l’oppressione e l’originale era fatta di rame e oro perché brillasse. A causa però dei danneggiamenti dovuti al tempo, nel 1984 fu sostituita da una replica.

‣ A partire da maggio 2019 sarà di nuovo possibile vedere la torcia originale da quasi 2 tonnellate in un nuovo Museo della Statua della Libertà, che aprirà su Liberty Island.

⇒ Data: 1886

⇒ Materiale: Rame, Oro, Acciaio

⇒ Dimensioni: Altezza della statua di rame 46 metri

Sito: Liberty Island, Manhattan, New York City, New York, U.S.

Comment